faccette dentista caserta

Uno studio nel 2015 ha mostrato che oltre l’80% delle persone pensano che i loro denti non siano adatti per fare fotografie. Inoltre, oltre il 30% delle persone non mostra i denti quando sorride nelle foto sui social media perché non gli piace il modo in cui appaiono i denti. Un sacco di persone sono infelici con l’aspetto dei loro denti! A volte l’apparecchio può aiutare a risolvere i problemi che rendono le persone infelici con il loro sorriso, ma a volte le persone vogliono solo denti più grandi e luminosi. Per quelle persone, di solito sono un’ottima opzione.

Ma cosa sono le faccette dentali ?

A differenza delle corone, le faccette sono solitamente fatte di sottili pezzi di porcellana che possono essere incollati ai denti per migliorare l’aspetto generale del tuo sorriso. La parte migliore? Il trattamento può essere completato in appena due visite e le faccette sono realizzate individualmente e personalizzate per adattarsi al tuo sorriso. Fondamentalmente, sembrano completamente naturali quando il trattamento sarà finito. L’uso delle faccette dentali permette non solo di migliorare sensibilmente l’estetica del sorriso, ma anche di recuperare la funzionalità masticatoria con un risultato completamente naturale.

Come funzionano le faccette?

Le faccette sono come una nuova dentatura e sono una grande soluzione cosmetica per molti problemi che le persone hanno con i loro denti, tra cui; spazi, lunghezza e colore dei denti.

Infelice di quanto siano corti i denti? Le faccette possono allungarli. ✔

Infelice con la spaziatura dei denti? Faccette possono coprirli. ✔

Un trattamento cosmetico ed è praticamente indolore può essere l’applicazione di faccette. È importante sapere che le faccette tradizionali non sono reversibili quindi una volta che decidi di applicarle, non è più possibile tornare al tuo “vecchio” sorriso. Ci sono alcuni trattamenti che possono essere rimossi, rendendoli quasi reversibili, ma è importante discuterne con il proprio dentista. Per mantenere intatte le qualità delle protesi, è sufficiente dedicarsi con cura all’igiene orale: lavarsi i denti più volte al giorno, eseguire la pulizia orale professionale (ogni 6 mesi) ed evitare il fumo.

Quando si ricorrere all’uso di questo trattamento?

Le faccette estetiche permettono di risolvere inestetismi o problemi masticatori legati a:

  • Dentatura storta;
  • residui di vecchie otturazioni;
  • denti piccoli o consumati;
  • scheggiatura dei denti;
  • denti macchiati o ingialliti;
  • diastema.

Contattaci ora per maggiori informazioni

Avete domande su qualsiasi trattamento di odontoiatria estetica? Contatta il nostro studio dentistico a Maddaloni e saremo felici di farti programmare una consultazione per discutere delle faccette come opzione per il tuo sorriso.

Contattaci