impianto-a-carico-immediato

L’implantologia a carico immediato è una tecnica innovativa che consente l’inserimento degli impianti all’interno delle ossa mascellari o mandibolari. Inoltre ti permette di avere denti fissi in 24/48 ore dall’ inserimento degli impianti. Ciò significa che, in brevissimo tempo, il paziente recupera un sorriso perfetto e la funzionalità masticatoria. E ‘un vantaggio assoluto rispetto all’ implantologia tradizionale , che al contrario prevede maggiori tempi di attesa. L’implantologia a carico immediato è utilizzata soprattutto per la riabilitazione di arcate intere, l’ intervento può durare 3-4 ore. In questo lasso di tempo il dentista bonifica la bocca del paziente con l’eventuale estrazione di alcuni denti e posiziona gli impianti . Il nostro centro odontoiatrico ha scelto Nobel per la fornitura di impianti, azienda leader mondiale nella produzione di impianti dentali.

I vantaggi dell’implantologia a carico immediato

Il vantaggio principale del carico immediato consiste nel rapido ripristino della funzionalità masticatoria e dell’estetica del sorriso . Ripristinare il sorriso in poco tempo ha un impatto positivo sulla psicologia e sulla qualità della vita del paziente. Infatti, la perdita di denti può condizionare l’estetica del sorriso e compromettere la naturale funzionalità masticatoria. Inoltre un altro beneficio da non trascurare è che l’intervento avviene in anestesia locale e senza che il paziente avverta dolore. Nei casi più complessi si può ricorrere anche alla sedazione cosciente. Il fastidio nei giorni successivi all’intervento è paragonabile a quello di un’estrazione e non interferisce in alcun modo sulle normali attività del paziente. Il paziente nei giorni a seguire deve evitare i lavori faticosi e non praticare sport e di seguire il protocollo di alimentazione consigliato dal chirurgo .

Durata degli impianti

Non esiste limite di durata per la vita dell’impianto. Tuttavia è necessario che il paziente collabori e segua in modo diligente tutte le indicazioni che riceve dall’odontoiatra. Al fine di ridurre il rischio di un insuccesso il paziente deve rispettare rigorosamente le procedure di igiene orale quotidiana e gli appuntamenti per i controlli e le sedute di ablazione professionale.

Per saperne di più, contattaci per una visita: valuteremo insieme il percorso di cura migliore per la tua salute orale.

Visita la nostra pagina facebook

Post comment