Lo sbiancamento professionale è un trattamento odontoiatrico indolore di estetica dentale che permette di ripristinare la luminosità e il colore naturale dei denti e renderli ancora più bianchi e più splendenti migliorando di conseguenza il sorriso. I fattori che alterano il colore naturale dei denti sono: il fumo, bevande e alimenti ad elevato contenuto di pigmenti (pomodori, caffè, liquirizia) . Denti bianchi rappresentano una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

Sbiancamento o pulizia?

Lo sbiancamento si distingue dalla pulizia dei denti professionale e non sostituisce in alcun modo tale trattamento. Una corretta igiene orale ambulatoriale deve sempre precedere lo sbiancamento dentale. Tale trattamento è effettuato da dentisti e igienisti che si avvalgono di strumentazioni avanzate come lampade speciali a luce LED e prodotti a base di perossido di idrogeno, in grado di attivare un processo sbiancante all’interno del dente. La luce a LED ha il compito di accelerare questo processo.

Quando si può fare lo sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dei denti, in assenza di carie, sensibilità dei denti o altre patologie, può essere effettuato su tutti i pazienti. le tecniche sbiancanti vengono richieste essenzialmente per motivi estetici, non si tratta quindi di un intervento che va a trattare una patologia odontoiatrica, ma che ha come obiettivo il miglioramento dell’aspetto estetico del sorriso eliminando macchie scure, colore non omogeneo e denti ingialliti. Il trattamento sbiancante non prevede alcun effetto collaterale se non un’ eventuale e passeggera sensibilità dentale.

Sei pronto a donare luminosità al tuo sorriso?

Prenota il tuo sbiancamento professionale presso il nostro centro odontoiatrico, contattaci