tecnica GBT paura del dentista

La soluzione che fa per te è l’innovativa tecnica GBT (Guided Biofilm Therapy), un approccio terapeutico nuovo e moderno. La GBT rispetto ai soliti metodi di profilassi (pulizia dei denti professionale) ti permette di rimuovere a fondo e in maniera indolore la placca, i batteri (che causano infiammazione e malattie), il tartaro e le macchie attraverso l’utilizzo di uno strumento all’avanguardia.

La tecnica GBT permette al paziente di prendere coscienza della propria igiene orale durante il trattamento, in quanto la peculiarità della tecnica è quella di utilizzare un’agente rilevatore che si colora in tempo reale alla presenza del biofilm (placca dentale). Questo trattamento consente di localizzare e rimuovere i residui di placca e tartaro più facilmente, consentendo all’ igienista di svolgere un lavoro più accurato.

Perché scegliere la tecnica GBT?

1. Perché aiuta a prevenire le carie e scoprire quelle allo stadio iniziale;
  2. Protegge l’impianto dentale evitando perimplantite;
  3. Aiuta a salvaguardare la salute dentale dei pazienti ortodontici ai quali si forma più facilmente placca in aree non accessibili alla pulizia dentale domiciliare;
  4. Aiuta a prevenire gengiviti, recessioni gengivali e parodontite.

Niente paura!

Rivolgiti al centro odontoiatrico Dental Center, leader del settore per utilizzo di tecniche e strumenti innovativi.
Prenota la tua prima visita e insieme superiamo la paura!

Chiamaci ora allo 0823 203084 o contattaci